venerdì 29 luglio 2011

Soggiorno di 7 notti a Vulcano a 300€!


Periodo di vacanze? Volete risparmiare? NCWebbing è anche shopping e di giorno in giorno vi segnaleremo le offerte più appetitose della rete! Per quanto riguarda i viaggi aggreghiamo anche i siti di grouping che si sono rivelati affidabili nel tempo, e oggi vi facciamo andare nella splendida isola di Vulcano ad un prezzo a dir poco stracciato!
Trecento euro per un soggiorno di coppia di sette notti in appartamento nel residence Jerà Club Vulcano Blu Terme! E con centocinquanta euro a persona in più si avrà diritto alla tessera Jerà Club, che vi dà l'accesso a: transfert da/per porto, cocktail di benvenuto, bus navetta a orari stabiliti, connessione internet, sala lettura/relax, libreria del viaggiatore, bar, trattoria eoliana, pizzeria, piscina per adulti e bambini, serate a tema, lezioni di ballo, acquagym, campo da tennis, ping-pong, calcetto da tavolo, carte, accesso al mare, uso di canoe, windsurf, escursione a piedi sul grande cratere di Vulcano, miniclub (4-10 anni) con assistenti, parco giochi, baby dance serale per tutti i bambini, servizio market a domicilio, istruzioni per le cure termali.
Insomma, con una cifra decisamente bassa (se includiamo il cibo viene a costare meno di novecento euro) avrete la vostra vacanza alle isole Eolie!

L'offerta scadrà durante la mattina dell'1 agosto! Visualizzala qui!




martedì 19 luglio 2011

WMP12 - la vecchia barra degli strumenti in Windows 7

Windows Media Player 12 è il nuovo player musicale di Microsoft preinstallato su tutte le edizioni di Windows 7 (ad eccezione delle versioni N). Sostanzialmente, rispetto ai suoi predecessori, non cambia molto, eccezione fatta per qualche impostazione audio e la grafica, più adatta allo stile di Win 7 ma c'è una funzione che purtroppo è venuta a mancare, la comoda barra degli strumenti che permetteva di gestire audio e riproduzione è sparita, adesso possiamo utilizzare comodamente Windows Media Player dall'icona sulla taskbar senza però poter aumentare/diminuire il volume e utilizzare impostazioni avanzate per la riproduzione (come l'avanzameno rapido). La soluzione esiste ma è valida solo per le versioni di Windows 7 a 32 bit. Innanzitutto bisogna andare su Start, digitare services.msc e premere Invio, a questo punto cercate il Servizio di condivisione in rete Windows Media Player (per chi usa Windows 7 in inglese: Windows Media Player Network Sharing Service), selezionate il servizio, cliccate col tasto destro del mouse e scegliete la voce Arresta, fatto ciò scaricate questo installer e avviatelo. Al termine dell'installazione basterà aprire una canzone con Windows Media Player e ridurre a icona il programma dopodiché fare clic col tasto destro sulla takbar, scegliere Barre degli strumenti >>> Windows Media Player per attivare il vecchio player. Per ulteriori informazioni: http://sites.google.com/site/devrexster/wmp12

sabato 16 luglio 2011

Google Maps ci consiglia di attraversare l'Oceano a nuoto

Strano ma vero, per indicarti la retta via, Google Maps potrebbe anche dirti di proseguire a nuoto attraverso l'Oceano Pacifico! E' quello che succede se provate a chiedere al navigatore di Google come raggiungere Taiwan partendo dalla Cina, non ci credete? Cliccate sull'immagine che vedete in alto e leggete la quarantottesima indicazione, per vederlo in diretta sul vostro computer seguite questi semplici passaggi, è questione di pochi secondi ;-)
1. Andate su Google Maps Italia e scegliete l'opzione Indicazioni stradali (a sinistra).
2. Selezionate il mezzo da utilizzare, in questo caso l'auto, con i mezzi pubblici non funziona.
3. A questo punto bisogna indicare il punto di partenza e la meta desiderata, per farlo in corrispondenza del punto A scrivete China (sarà il vostro punto di partenza) mentre in corrispondenza del punto B scrivete Taiwan (sarà la vostra meta), dopodiché premete Invio.
4a. Dopo aver confermato il punto di partenza e la destinazione, avrete tutte le indicazioni stradali alla sinistra dello schermo, Google le divide in 69 punti, leggete il quarantottesimo!
4b. Potete anche chiedere a Google di indicarvi la stessa strada però a piedi (vedi punto 2), in questo caso l'indicazione "Attraversa l'Oceano Pacifico a nuoto" sarà visibile al punto 301.

giovedì 7 luglio 2011

Esplora risorse ha smesso di funzionare

Diversi utenti di Windows, durante l'utilizzo del proprio sistema operativo, riscontrano spesso dei problemi con explorer.exe, un file essenziale per il funzionamento dell'interfaccia grafica di Windows, in questi casi si riceve un messaggio di errore recante l'avviso "Explorer.exe ha smesso di funzionare" oppure "Esplora risorse ha smesso di funzionare". Il problema, nella maggior parte dei casi, riguarda appunto soltanto il file explorer.exe che è stato danneggiato in seguito all'attacco di un virus o ad un semplice malfunzionamento del sistema. Se non avete il CD originale di Windows, per eseguire un ripristino dei file di sistema, esiste comunque un trucchetto che potrebbe risolvere il problema. Questa tecnica è stata provata su Windows XP, Vista, 7, ovviamente potrebbe funzionare anche su sistemi Microsoft meno recenti di XP o nuovi come Windows 8 ma non abbiamo effettuato alcun test. Tutto ciò di cui avete bisogno è conoscere la versione e l'architettura di Windows in utilizzo sul vostro PC (se non sai come fare clicca qui). Fatto ciò, basta procedere con la sostituzione del file explorer.exe corrotto con uno funzionante (che trovate a fine articolo o sul Pc di un amico che esegue la stessa versione di Windows dove avete riscontrato il problema), per farlo purtroppo dovrete utilizzare un sistema operativo differente da quello sul quale dovete effettuare la modifica, explorer.exe infatti non può essere sostituito durante il suo funzionamento. Le possibilità sono principalmente 2, una consiste nell'utilizzare una delle tante distribuzioni LINUX (che funzionano anche senza l'installazione e che trovate a fine articolo), l'altra è quella di utilizzare un'altro sistema operativo se il vostro PC ne è provvisto. Per sostituire explorer.exe bisogna andare nel Disco rigido dove si trova il sistema operativo interessato dal problema, poi nella cartella Windows ed infine copiare quello funzionante al suo interno. N.B. prima di procedere è consigliato effettuare il backup del file che state per sostituire, non si sa mai!

Download | Ubuntu 14.04 (dovrai creare un CD per utilizzarlo)

Download Explorer.exe in Italiano (seleziona il tuo OS dall'elenco)
Quale di questi sistemi operativi è installato sul tuo Pc? Clicca qui!

Non abbiamo effettuato test con Windows Vista Basic, Windows 7 Starter, Windows 8
Windows 8.1 Update1 64 bit
Windows 8.1 Update1 32 bit
Windows 7 SP1 64 bit
Windows 7 64 bit
Windows 7 SP1 32 bit
Windows 7 32 bit
Windows Vista SP2 64 bit
Windows Vista SP1 64 bit
Windows Vista 64 bit
Windows Vista SP2 32 bit
Windows Vista SP1 32 bit
Windows Vista 32 bit
Windows XP SP3 64 bit
Windows XP SP3 32 bit

Ricerca per categorie...
Facebook Twitter Delicious Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Customization by Nicola Ignoto