sabato 8 ottobre 2011

Una cometa si schianta contro il Sole, ecco il video!



Oggi un video veloce e breve (ma intenso) per il weekend, ammirate questa cometa che si schianta contro il Sole! Uno spettacolo da non perdere! ;)

martedì 4 ottobre 2011

Windows XP Home SP3 ITALIANO (ISO originale)

Windows XP è stato sicuramente il sistema operativo Microsoft più amato dagli utenti, nonostante il debutto di Windows 7 riesce ad essere ancora tra i primi per utilizzo sia a casa che a lavoro, adesso sembra che finalmente Windows 7 stia per batterlo definitivamente ma è stata una dura lotta. Giustamente gli utenti che utilizzano computer abbastanza datati (che ormai sono pochi) devono per forza utilizzare XP, Windows 7, per quanto possa essere veloce e reattivo, accede alle risorse di CPU e GPU di desktop e portatili ormai superati in maniera eccessiva, diventa difficoltoso guardare video su YouTube con un AMD Athlon 64 e altrettanto complesso utilizzare applicazioni piuttosto pesanti. La maggior parte degli utenti di questo tipo di computer fa ovviamente affidamento su Windows XP ma come ben sappiamo non è così semplice farlo durare negli anni, il peggior diffetto di questo OS è la lentezza dopo alcuni mesi di utilizzo. Così si ricorre a formattazioni frequenti, reinstallazione dei software e tanto tanto lavoro. Per fare una formattazione valida bisogna eliminare tutti i dati dal disco e ripartire da zero con un'installazione pulita del sistema operativo. E il CD di Windows XP??? Rovina sempre la festa, non si trova, lo abbiamo prestato a un amico, non lo abbiamo mai avuto e quindi subito su Internet a cercare un bel torrent, IMPOSSIBILE! Apri Google e l'unica cosa che trovi sono ISO di XP Professional e Home modificate, devi essere fortunato se le trovi in italiano! Noi però abbiamo bisogno della versione originale di Windows XP Home Edition in Italiano, con SP3 integrato e senza modifiche, capirete senz'altro che la ricerca è impossibile. L'unico metodo per trovare una ISO originale di Windows XP è conoscere la sua stringa identificativa, di seguito il download diretto della it_windows_xp_home_with_service_pack_3_x86_cd_x14-92420.iso.

Download ISO | Windows XP Home SP3 ITA

Password per scaricare: prathaprabhu.

lunedì 3 ottobre 2011

Vodafone regala ai suoi clienti 20 sms ogni giorno

E' ormai risaputo che Vodafone offre ai suoi clienti la possibilità di inviare 10 sms gratis dal proprio sito, basta essere registrati! E se vi dicessi che i messaggi che potete inviare sono 20 e non 10? Forse una buona parte di coloro che leggono quest'articolo sanno che è disponibile sul sito della Vodafone un widget da scaricare sul proprio Pc che permette di inviare 10 sms ma sapete che questi non vengono calcolati come messaggi mandati dal sito? Forse si ma ci sono tantissime persone che non lo sanno e altrettanto tante che non hanno idea di cosa sia questo widget! Quindi invito tutti coloro che non lo hanno sul loro Pc a scaricarlo subito, tra le altre cose questa applicazione basata su Adobe AIR informa l'utente a proposito del credito residuo disponibile sul proprio numero di cellulare e il saldo punti Vodafone One, inoltre permette di salvare i numeri di telefono di parenti e amici con pochi clic. Come accade anche sul sito, il widget della Vodafone può inviare messaggi solo a numeri della stessa compagnia telefonica.

Download | Widget Vodafone

domenica 2 ottobre 2011

Facebook: le foto non compaiono nella bacheca? Ecco la soluzione!



Su Facebook quando caricate le foto aggiungete gli amici con cui eravate ma l'immagine non compare tra quelle della loro bacheca? Semplice! Oltre a inserire nella voce "modifica" con chi eravate, dovete anche taggarli come si è sempre fatto! Ed ecco che tutto sarà nei loro profili!

Elenco Server eMule (aggiornato a ottobre 2011)

Tutti coloro che utilizzano eMule sanno che ogni tanto si hanno dei problemi relativamente ai server per la connessione. In particolare, la sparizione di diversi server dalla consueta lista infastidisce parecchio gli utenti che ne fanno uso giornaliero, spesso costretti a cercare delle alternative. Ecco una lista di server aggiornata a ottobre 2011 (potrebbe funzionare anche nei mesi successivi) che dovrebbe farvi tornare a scaricare tranquillamente col vostro caro Mulo, alla fine dell'elenco trovate le istruzioni per aggiungere i server al vostro eMule.

193.169.86.73:4184 – TV Underground No1 (consigliato, la ricerca dei file è attiva)
91.200.42.46:1176 – eMule Security (consigliato se il primo smette di funzionare)
91.225.136.126:1887 – UsenetNL.biz (pochi utenti, la ricerca dei file è attiva)
212.63.206.35:4242 – eDonkeyServer No2 (non è possibile effettuare la ricerca)
88.191.228.66:7111 – PeerBooter (pochi file, la ricerca è di nuovo attiva)
88.191.81.111:7111 – PEERATES.NET (pochi file, la ricerca è di nuovo attiva)

Per aggiungere un server basta fare clic sull'indirizzo IP corrispondente, se il collegamento non dovesse funzionare, avviate eMule e andate nella sezione Server, dirigetevi a destra, aggiungete le informazioni richieste ed è fatta! Ad esempio se vogliamo aggiungere eDonkeyServer No2 alla lista dei server, dobbiamo scrivere l'IP ovvero 212.63.206.35 (nel caso di eDonkeyServer No2), la Porta in questo caso 4242 ed infine il nome, cioé eDonkeyServer No2. Per tutti gli altri server il procedimento è identico, basta cambiare i dati, buon download con eMule (funzionante ovviamente!). Per avere le idee chiare guarda lo screenshot in basso!

Ricerca per categorie...
Facebook Twitter Delicious Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Customization by Nicola Ignoto